Un'entusiasmante esperienza di gruppo PDF Stampa E-mail

 
























Iniziare a fare Biodanza significa decidere di partecipare a una entusiasmante esperienza di gruppo e di umanità, una umanità coinvolta, partecipativa, relazionale.


In Biodanza, infatti, l'esperienza di gruppo è costantemente orientata verso l'incontro, la relazione, la comunicazione e il contatto con gli altri, oltre che con se stessi. Il gruppo funge anche da contenitore protettivo e affettivo per ciascuno dei partecipanti durante lo svolgimento degli esercizi.

 

La Biodanza quindi non si pratica individualmente in quanto nella solitudine individuale viene a mancare la linfa vitale della relazione con gli altri, che ci sostengono, ci incoraggiano, ci riscaldano, ci accolgono, ci amano, ci abbracciano, ci accarezzano, ci comprendono, si prendono cura; ci danno ascolto, presenza, attenzione, tenerezza, intimità; ci fanno prendere consapevolezza della nostra identità, attivano la nostra vitalità e la nostra gioia di vivere, favoriscono la nostra sensualità, ci potenziano la creatività, ci sviluppano l'affettività, ci fanno sentire l'essenza comune della vita.


 

Condividilo adesso con i tuoi amici...

 

Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Immagini, filmati e qualsiasi altro contenuto in forma scritta o multimediale sono di esclusiva ed unica proprietà di Anna Maria Ciccia.