Centro di Educazione Biocentrica della Sicilia

Tra le priorità del Prof. Rolando Toro negli ultimi anni della sua vita vi era l'espansione della sua "nuova pedagogia" che ha come obiettivo fondamentale la connessione con la vita e lo sviluppo dell'affettività.

Il Centro di Educazione Biocentrica è un progetto del Prof. Rolando Toro che teneva moltissimo all'Educazione Biocentrica e alle sue applicazioni con i bambini e nelle scuole di ogni ordine e grado.

Secondo lui la Biodanza costituisce lo strumento privilegiato per la realizzazione dei principi dell’Educazione Biocentrica, la cui azione educativa nei confronti dei bambini, degli adolescenti, dei giovani e degli adulti costituisce una speranza per il futuro dell’umanità.

Finalità del Centro

 

- Organizzare Corsi di Specializzazione in Biodanza per Bambini e Adolescenti e Biodanza nella Scuola, affinchè i principi dell’Educazione Biocentrica possano essere conosciuti e applicati nelle istituzioni scolastiche.

- Promuovere Corsi di Specializzazione in Educazione Biocentrica

- Promuovere attività di coordinamento e collaborazione tra gli insegnanti di Biodanza che lavorano in ambito educativo

- Promuovere mostre di progetti e percorsi di Biodanza con bambini e adolescenti

- Proporre iniziative di Educazione Biocentrica a Enti, Associazioni e Istituzioni educative pubbliche e private (Scuole materne, Elementari, Medie, Superiori e Università).



  
1 III Modulo Educazione Biocentrica
2 II° Modulo "Biodanza nella Scuola di ogni ordine e grado "
3 I° Modulo - "Biodanza per Bambini e Adolescenti"
4 Corso di Specializzazione - in tre Moduli - in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza nella scuola di ogni ordine e grado ed Educazione Biocentrica
5 Presentazione ufficiale del Centro di Educazione Biocentrica della Sicilia

Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Immagini, filmati e qualsiasi altro contenuto in forma scritta o multimediale sono di esclusiva ed unica proprietà di Anna Maria Ciccia.