La danza di Anna e Alfredo PDF Stampa E-mail
Piccolo Teatro - Catania

 

La danza di Anna e Alfredo: un miracolo dell'amore.

 

 

Un terribile incidente automobilistico, sulla strada da casa al lavoro, sembrava avesse stroncato in Alfredo ogni possibilità di movimento, altro che danzare, cosa che era il nostro sogno e una promessa reciproca scambiata pochi mesi prima.

 

Il corpo di Alfredo non aveva più un solo osso intero; la sentenza dei medici era stata spietata e inequivocabile: "Non potrà più muoversi, forse, se sarà fortunato, riacquisterà l'uso della mano sinistra..." 


La risposta di Alfredo, nel suo cuore, in quanto non poteva muovere neanche i muscoli del viso per parlare, fu: "Non avete capito niente! Io devo danzare con Anna."


Il recupero è stato lunghissimo, lento e doloroso, ma il coraggio, la determinazione, l'amore e la passione

hanno vinto. 
Alfredo ha danzato con Anna; il suo corpo, miracolosamente rimesso insieme, si muove con l'impeto di una tempesta, con la dolcezza di un mare calmo, con la fluidità dell'aria, con la potenza della terra, in risposta all'emozione, alla passione e alla danza di Anna, io, che ho saputo aspettarlo con fede.

 

E ho danzato con Alfredo la gioia di vivere, di essere al mondo, di essere nella vita. 
Al Piccolo Teatro di Catania abbiamo comunicato insieme, davanti a un pubblico commosso, la nostra passione, la nostra determinazione, il nostro coraggio, il nostro grazie alla bellezza e alla pienezza della vita, che vale, sempre e comunque, la pena di essere vissuta."

 

Oggi, Alfredo, stai danzando fra le stelle. Hai fatto Biodanza con me qui a Catania e me l'hai fatta portare anche ad Ascoli, la tua città. Un pensiero d'amore per te, uomo straordinario che hai affrontato coraggiosamente tutte le difficolta della tua vita, compreso la tua lunga malattia. Per tutti i 21 interventi che hai subito, mentre ti preparavano, raccontavi barzellette ai medici che avrebbero dovuto operarti, facendoli morire dal ridere.

 

Grazie, Alfredo, infinita armonia, bellezza, gioia e amore per te e per tutti noi.

 

 


 

Condividilo adesso con i tuoi amici...

 

Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Immagini, filmati e qualsiasi altro contenuto in forma scritta o multimediale sono di esclusiva ed unica proprietà di Anna Maria Ciccia.